Antenna Febea

Nessuno ti trasmette così

Current track

Title

Artist

Background

Viola, altalena di notizie: tra la fiducia per l’esito positivo del ricorso e una possibile new entry nel mondo del basket

Written by on 16 Maggio 2019

Ore febbrili in casa-Viola. Non mancano i colpi di scena: mentre sulla nostra fan page prosegue il sondaggio sul futuro della società neroarancio, infatti, si profilano novità che potrebbero cambiare nuovamente gli orizzonti per tifosi e addetti ai lavori.

Ricorso ordinario. Sul fronte societario, filtra un cauto ottimismo sul responso del ricorso ordinario presentato contro l’esclusione (e conseguente svincolo dei tesserati e radiazione) della Viola dal campionato di serie B in corso. Le fonti federali, invece, rimandano alle prossime ore per l’ufficialità della comunicazione che potrebbe rappresentare un vero e proprio coupe de theatre rispetto alle dinamiche che si stanno sviluppando in riva allo Stretto sul prossimo futuro del club neroarancio.

L’indiscrezione. Secondo la newsletter per gli addetti ai lavori Spicchi d’Arancia, ci sarebbe già un nome dietro al Mister X indicato dal sindaco Falcomatà proprio su Antenna Febea: l’uomo nuovo sarebbe Luca Gallo, presidente della Reggina Calcio, che – si legge – «avrebbe ventilato l’interesse per rilevare il club, provando a chiedere la disponibilità della Fip per una wild card di serie B». Un’ipotesi che, a conti fatti, starebbe in piedi soltanto in caso di rigetto del ricorso ordinario da parte della Corte federale. Suggestione? Ipotesi o trattativa in corso? Al momento nessuno né conferma né smentisce.

Basket-mercato. Una notizia che, invece, è vicina alla rettifica fulminea è l’accostamento di coach Matteo Mecacci alla panchina di Fabriano, formazione che milita sempre nella cadetteria, ma nel girone C. Alla franchigia marchigiana potrebbe approdare Lorenzo Pansa, già capo-allenatore di Tortona e avversario in A2 proprio della Viola all’epoca brandizzata MetExtra. Per Pansa sarebbe pronto un triennale. Sempre rispetto ai rumors di basket-mercato, novità sulle posizioni di Alessandro Paesano (salta Brindisi?) e Matteo Fallucca (destinazione Ferrara?).

Questi i temi che saranno trattati nell’appuntamento con l’approfondimento cestistico di Antenna Febea che è, come sempre, alle 18.15 con Break in Sport. In attesa di ultimissime sul ricorso ordinario ed eventuali interventi della proprietà neroarancio, ospiti di oggi saranno Valerio Chinè, giornalista della Gazzetta del Sud, e Michele Favano, coordinatore di City Now Sport.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



X
X