“La molta Vita- Bagliori d’argento”- Presentazione Evento- Ondanomala 13 giu. 2018

Scritto da on 13 giugno 2018

La Commissione Speciale Pari Opportunità della Città Metropolitana è lieta di annuciare che in data 16 Giugno alle ore 17.00 si terrà la Cerimonia inaugurale della Mostra Fotografica “La Molta Vita- Bagliori D’Argento” presso gli ambienti suggestivi del Castello Aragonese di Reggio Calabria.
Molto più che solo una bellissima Mostra Fotografica, attraverso il coinvolgimento di tante sensibilità del territorio, “La Molta Vita” è diventato gradatamente progetto di bellezza e cultura, solidarietà ed attenzione verso gli Anziani, incomparabile patrimonio umano di saggezza e di memoria, persone esposte troppo spesso al rischio di esclusione sociale. Al cospetto dell’infinita bellezza del “Tramonto della vita” lasciamoci cogliere dalla sindrome di Stendhal come fossimo davanti la magnificenza di un’opera d’arte completa, arrivata alla sua massima perfezione, mozzafiato.
Si è scelta una immagine eloquente per rappresentare interamente il senso dell’iniziativa.
Mani vissute di un uomo che continuano a stringere nodi al vascello. per provare ancora, con le forze rimaste, a navigare la vita, anime ancora pronte a dar giro ai remi verso ultimi rilucenti sogni.
Si fermano i vecchi, sotto coni di luna, al centro del mare e leggono in versi la loro melanconia.
“In compagnia del vino non avverto la notte, di fiori caduti ho riempito il mantello, sono ubriaco ed inseguo la luna nel torrente, tornano al nido gli uccelli e pochi sono rimasti i miei compagni. ”
(Li Po)
Dalla riva dei nostro acerbo inizio raccogliamone il turbamento, lo struggimento, il muto grido che invoca Amore.
Avremo fatto molto dando loro quel che loro chiedono, come melodico e flebile canto del cuore,
compagnia, ascolto, carezze, riconoscenza, gratitudine, vicinanza, sorrisi, perdono, scuse, tenerezza, pazienza e bontà.

Grazie a tutti per la straordinaria partecipazione e per il sincero coinvolgimento, vi aspettiamo in tanti.

La Commissione Speciale Pari Opportunità della Città Metropolitana-RC
Presidente
Laura Bertull


Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi richiesti sono contrassegnati *



Current track
Title
Artist

Background