Antenna Febea #1

La radio reggina dello sport

Current track

Title

Artist

LIVE


Background

Puntata del 26 settembre – OndAnomala

Written by on 27 Settembre 2014

Ritorna OndAnomala. Ospite di questa settimana Santino Cardamone

[divider]Chi è Santino Cardamone[/divider]

Una voce di velluto, ma di quello ruvido, in un ritmo schietto e travolgente: questo è il cantautore CARDAMONE.

Biografia
Trascorre la sua adolescenza a Petilia Policastro, in provincia di Crotone. All’età di 11 anni comincia a conoscere ed amare la musica, decide che lo strumento della sua vita è la chitarra. Inizia a prendere lezioni da grandi maestri: Pietro Aldieri e Vincenzo Colosimo.A 19 anni si trasferisce a Bologna dove frequenta il conservatorio e il Dams. Nel capoluogo emiliano ha acquisito una buona cultura della musica classica, partecipando anche a dei seminari svolti da grandi musicisti italiani: Ricky Portera, Maurizio Solieri, Saturnino. Ha aperto i tour di due grandi artisti popolarissimi: Irene Grandi e Luca Carboni.
Con le esperienze musicali maturate decide di fare della sua musica una medicina completando gli studi frequentando Musicoterapia ad Assisi.

Descrizione
Il suo stile interpretativo è inconfondibile, c’è il ritmo, la passione. Il suo marchio è una raffinata rabbia che traspare nei suoi testi pieni di voglia di riscatto della gente meridionale, dei loro amori, di ingiustizie, di potere, di bevute, di potere e sudore.

SANTINO CARDAMONE ha fatto balzare dalla sedia il pubblico del nord Italia, ora è pronto a far ballare il tanto amato Sud. Signore e signori,“UOMINI RIBELLI TOUR” sta per cominciare


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *