Scarica

IL GRUPPO NASCE A PALERMO NEL 2006, NEL 2008 VINCE IL CONCORSO ITALIA WAVE SICILIA E REGISTRA LA PRIMA USCITA DISCOGRAFICA, OSSIA “IL PAN DEL DIAVOLO” EP, ATTIRANDO L’INTERESSE DI STAMPA E PUBBLICO CON UN TOUR CON PIÙ DI 80 DATE.

IL 15 GENNAIO 2010 ESCE LP D’ESORDIO “SONO ALL’OSSO” PER LA TEMPESTA DISCHI, OTTIMAMENTE ACCOLTO DALLA CRITICA (5 STELLE PER ROLLINGSTONE E DISCO DEL MESE PER BUSCADERO), L’ALBUM DIVENTA FINALISTA DEL PREMIO TENCO NELLA SEZIONE “MIGLIORE OPERA PRIMA” E PORTA IN TOUR LA BAND NEI MIGLIORI FESTIVAL E CLUB D’ITALIA.

AD APRILE 2012 ESCE “PIOMBO POLVERE E CARBONE” (LA TEMPESTA DISCHI) IN CUI ALL’IMMEDIATEZZA DELL’ESORDIO SI AGGIUNGE UNA FORTE COMPONENTE PSYCHEDELICA ARRANGIANDO E SUONANDO L’ALBUM CON ANTONIO GRAMENTIERI (CHITARRA BARITONA E BASSO) E DIEGO SAPIGNOLI (BATTERIA E PERCUSSIONI).

A FEBBRAIO 2013 LA BAND COMUNICA CHE PARTECIPEÀ AL FESTIVAL SOUTH BY SOUTHWEST DI AUSTIN TX CON DUE SHOWCASE UFFICIALI.

IL 6 GIUGNO 2014 ESCE IL TERZO ALBUM “FOLKROCKABOOM” : REGISTRATO AL DUNA STUDIO, MIXATO

IN ARIZONA DA CRAIG SCHUMACHER, È STATO PRODOTTO DALLA BAND IN COLLABORAZIONE CON ANTONIO GRAMENTIERI. L’ALBUM VEDE ANCHE LA PARTECIPAZIONE DI ANDREW DOUGLAS ROTHBARD E SACRI CUORI.

“FOLKROCKABOOM” HA UN OTTIMO RISCONTRO DALLA STAMPA E DAL PUBBLICO, CHE CRESCE DI ANNO IN ANNO E RICONOSCE NELLA BAND UNA CONTINUA RICERCA MUSICALE. VERRANNO ESTRATTI QUATTRO SINGOLI E LA BAND CALCHERÀ I PALCOSCENISCI DI TUTTA ITALIA CON PIÙ DI 100 DATE. IL TOUR COMPRENDE L’APERTURA AL CONCERTO REUNION DEI LITFIBA AL TRAFFIC FESTIVAL DI TORINO, CON PIÙ DI 20.000 PERSONE, E IL CONCERTO ALLO STORICO LIVE CLUB DINGWALLS DI LONDRA.

Post correlati

Rispondi

Facebook

Twitter

Google Plus

YouTube

Instagram

Follow Me on Instagram