Scarica

A conclusione del progetto: Pulp Books fiction. Percorsi fra cinema e letteratura, si svolgerà domani presso il Liceo Scientifico “Gemelli Careri” di Oppido Mamertina un seminario di approfondimento e studio.
Protagonisti saranno gli studenti che, dopo aver visionato in questi mesi vari films tratti da romanzi, avranno la possibilità di dialogare per l’occasione con Paride Leporace, direttore della Fondazione Lucana film commission, reduce da una serie di idee vincenti che hanno visto la Basilicata come scenario di numerose pellicole di successo e Fabio Cuzzola, insegnante e autore, con il collettivo Lou Palanca, del romanzo Ti ho vista che ridevi che sta per diventare proprio un film.
L’iniziativa, fortemente voluta dal Dirigente Scolastico Pietro Paolo Meduri, si colloca al culmine di un itinerario didattico durante il quale i ragazzi, guidati nel percorso dalla professoressa Margherita Festa, hanno avuto la possibilità di sperimentare nuovi percorsi multimediali più vicini alle loro sensibilità e approfondire il rapporto fra la settima arte e la letteratura oggetto del loro studio quotidiano.

Post correlati

Rispondi

Facebook

Twitter

Google Plus

YouTube

Instagram

Follow Me on Instagram